A Cingoli… Giacomo Medici & la Isla latin ensemble

Cingoli, Viale Valentini, ore 22.00

in concerto

Giacomo Medici & la Isla latin ensemble

 

Le travolgenti note della rumba flamenca che si incontrano con la canzone d’autore italiana e con lo swing, la sensualità del tango, le melodie cubane intrise di nostalgia e la raffinatezza del miglior latin jazz”: così è stata definita la musica di Giacomo Medici, cantautore anconetano attivo come baritono nel mondo della lirica e voce di progetti musicali che spaziano dal jazz alla world music, come i La Isla Latin Ensemble.

Da sempre per me la composizione è stata un’esigenza primaria. Con questo Ensemble – che mette insieme musicisti di varia estrazione – ho la possibilità di tradurre in musica e colori le esperienze che ho vissuto in questi anni di viaggi, concerti ed incontri, seguendo il leitmotiv della fusione di stili e generi”, spiega Medici, nel cui curriculum artistico compaiono anche i nomi dei premi oscar Woody Allen, Dante Ferretti, Gabriella Pascucci e di grandi registi d’opera come Pier Luigi Pizzi. Il nome dalla band vuole essere un omaggio al cantante andaluso Camaron De La Isla, simbolo di una contaminazione musicale che Medici ricerca nella sua musica.

La data di Cingoli rientra nel tour di presentazione del recente lavoro discografico del gruppo – tour da poco iniziato e che toccherà nel prossimo autunno anche le coste del sud-america.

 

La Presentazione del Tour (Corriere Adriatico 9 agosto 2012)

 

 

 

 

Lascia un Commento