AMMINISTRAZIONE

 

SINDACO

Filippo Saltamartini

Classe 1957

 

Senatore della Repubblica, nel Gruppo Parlamentare il Popolo della Libertà, Vice Questore   aggiunto della Polizia di Stato in aspettativa e docente universitario di diritto.

Giornalista iscritto nell’elenco pubblicisti dopo aver diretto  giornali del settore della sicurezza.

E’ stato dirigente e fondatore del movimento sindacale delle Forze di Polizia e ha svolto la sua attività nell’area della rappresentanza delle alteprofessionalità (Scuola e settore Bancario).

Nella XVI Legislatura del Senato  è componente della Prima Commissione permanente – affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell’Interno, del Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia d’immigrazione e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Deleghe: Affari generali ed istituzionali, Cultura, Infrastrutture e Ospedale, Personale, Servizi demografici, Protezione Civile, Pari Opportunità

Cellulare personale: 339 2773250

E-mail: saltamartini@libero.it

Orario: Lunedì, venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Per appuntamenti contattare l’ Ufficio Segreteria del Sindaco  0733601913

 


ASSESSORE

Simone Marchegiani

Classe 1966

 

Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale per ragionieri A. Gentili di Macerata

Servizio militare di leva assolto come Aviere Istruttore presso la S.A.R.A.M. di Macerata

Vincitore del concorso Allievi Ufficiali Piloti da Combattimento dell’Aviazione Militare Italiana 101mo Corso.

Dal 1988 impiegato settore contabilità presso l’azienda “Trea Srl” di Treia.

Dal 2007 impiegato settore contabilità presso C.N.A. Servizi Macerata.

Esperienze politiche:

Iscritto U.D.C. dal 1999

Eletto nel 1999 Consigliere nella lista Cingoli per Cingoli dove ricopre l’incarico di Capogruppo di Maggioranza fino a tutto il 2000, nel 2001 viene nominato Assessore con delega Urbanistica, Ambiente, Attività Estrattive, Mense Scolastiche, Polizia Municipale, Problemi delle Frazioni.

Rieletto nel 2004 assume nuovamente la carica di Assessore sempre con delega Ambiente, Urbanistica, Attività Estrattive, Parchi e Giardini.

Rieletto nel 2009 confermato Assessore con delega Ambiente, Urbanistica, Attività Estrattive, Parchi e Giardini

Altre esperienze:

Dal 1993 al 1999 Presidente della sezione Treiese di Archeoclub d’Italia (Associazione di Volontariato che opera nel settore dei Beni Culturali)

Dal 1996 socio del G.S. Avis Bike Cingoli e dal 2005 Vice Presidente della medesima associazione

Dal 2005 Tesoriere dell’A.S.D. Grottaccia 2005

Deleghe: Urbanistica, Ambiente, Attività estrattive, Parchi e giardini pubblici, Politiche Energetiche

E-mail: marchegianisimone@libero.it

Orario: Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30

 


ASSESSORE

Michele Vittori

Classe 1985

 

Si è diplomato nel 2004 all’I.T.C.  “A. Gentili” di Macerata e laureato nel 2009 presso l’Università degli Studi di Urbino in Marketing e comunicazione d’azienda.

Candidato per la prima volta alle elezioni Comunali nel 2009 in quota Pdl.

E’ iscritto all’Università per conseguire la Laurea Specialistica.

Deleghe: Pubblica Istruzione, Turismo e Spettacolo, Organizzazione e Coordinamento Comitato Mense Scolastiche e Servizi Scolastici, Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero

E-mail: vittori.michele@gmail.com

Orario: Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00


ASSESSORE

Luigi Ippoliti

Classe 1956

 

Ha conseguito i seguenti titoli di studio :

1) Diploma Maturità Classica nel 1974 presso il Liceo “G. Leopardi” di Macerata, con il voto di 50/60;

2) Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche con il voto di 105/110;

3) Diploma di Specialista in Urologia presso la Clinica Urologica di Ancona il 9/11/89 con il voto di 110/110 e lode.

4) Dal 1982 al 1985 ha lavorato come tecnico laureato addetto all’Urodinamica presso la Clinica urologica di Ancona, partecipando a numerosi congressi nazionali ed internazionali e pubblicando diversi lavori scientifici su riviste specializzate in urologia;

5) Dal 1985 è medico di Medicina Generale presso il comune di Cingoli (MC) assistendo circa 1500 pazienti;

6) Dal 1994 è inserito nell’albo dei Tutor della regione Marche per la formazione obbligatoria dei medici di medicina generale. Attività che svolge tuttora;

7) Dal 2008 è vice presidente provinciale dello SNAMI (sindacato nazionale medici medicina generale italiani) e partecipa ai tavoli di formazione e di trattativa sia aziendali che regionali;

8) Da diversi anni collabora col Gruppo cingolano della CRI per la formazione dei volontari e dei pionieri, tenendo lezioni di Medicina, Anatomia umana e di primo Soccorso.

Attività ed esperienze amministrative :

1) Dal 1990 è Consigliere comunale a Cingoli, ricoprendo i seguenti incarichi istituzionali :

a) dal 1990 al 1995 componente della Commissione comunale cave e Commissione Sanità;

b) dal 1995 al 1999 Presidente Commissione cave e Capogruppo consiliare di maggioranza;

c) dal 1999 al 2004 Consigliere comunale e componente delle Commissioni Sanità, cave e lavori pubblici;

d) dal 2004 al 2009 Consigliere comunale e componente delle Commissioni Sanità, cave;

e) dal giugno 2009 è Assessore ai Lavori pubblici, alla Sanità, ai servizi sociali ed al traffico.

Deleghe: Lavori Pubblici, Traffico, Sanità, Servizi Sociali, Casa di Riposo

E-mail: cavallodipietra@alice.it

Orario: Martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00


 

ASSESSORE

Gilberto Giannobi

Classe 1955

 

Libero Professionista, dal 1979 è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Macerata e attualmente svolge la propria attività nello Studio Associato Giannobi di Cingoli.

E’ da sempre impegnato politicamente,  prima nel Movimento Sociale Italiano e successivamente in Alleanza Nazionale essendo uno dei fondatori del direttivo del locale Circolo Territoriale.

Nel 2009,  per la prima volta,  si è candidato alle elezioni Comunali con il Popolo della Libertà.

Deleghe: Tributi, Patrimonio Comunale, Trasporti

E-mail: studio.giannobi@alice.it

Orario: Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00


 

ASSESSORE

Armando Vitali

Classe 1957

Laureato in Economia e Commercio; già dipendente di Banca, è attualmente libero professionista nel settore economico e finanziario.

Deleghe: Bilancio e Programmazione Economica, Società Partecipate, Politica delle Risorse Idriche, Politica dei Rifiuti e Nettezza Urbana

E-mail: studio_vitali.1@studiovitali.mysam.it

Orario: Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00


 

ASSESSORE

Stefano Filonzi

Classe 1963

Residente a Cingoli in Via Virgilio 31 Frazione San Vitore. Coniugato con Claudia Grasselli, due figli Andrea di anni 23 ed Elisabetta di anni 17. Professione attuale: responsabile commerciale linea Grande Distribuzione Regione Marche dell’azienda Dolciaria Ferrero Spa di Alba  Esperienze lavorative: collaboratore presso l’azienda di famiglia operante nel settore del commercio al dettaglio fin da giovane età. Titolare di piccola azienda agricola con specializzazione in Apicoltura. Nel 1988 inizia la carriera di procacciatore d’affari e rappresentante di commercio. Breve esperienza nella ditta Eurosystem di Pesaro specializzata nella fornitura di modulistica aziendale, nel 1989 inizia raporto di lavoro con ditta Meeting Informatica di Macerata operante nel mondo dell’Office Automation e sistemi informatici. Nel 1992 la svolta della propria carriera: assunto dalla Ditta Ferrero SPA Industria Dolciaria come Sales Rapresentative della linea libero servizio. Maturata vasta esperienza nell’ambito commerciale con la medesima e prestigiosa azienda fino a ricoprire l’attuale ruolo di Field Key Account della Grande Distribuzione sul territorio regionale. Esperienza politica: già consigliere comunale dal 1990 al 1995. Iscritto al Partito Unione Democratica di Centro. Particolarmente attivo nel mondo dell’Associaciazionismo e volontariato. Vicepresidente asd S.Francesco 93 dal 2000 al 2005 ed altre varie cariche. Assessore comunale alle Attività Produttive del Comune di Cingoli dal giugo 2009.


Deleghe: Attività Produttive e Sviluppo Economico, Formazione Professionale e Prima Occupazione

E-mail: stefano.filonzi@ferrero.com

Orario: Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

 

Consulta gli atti dell’Amministrazione comunale